Servizi Disinfestazione

Disinfestazione

La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti all’eliminazione o alla limitazione dei parassiti.
Le tecniche di disinfestazione possono essere svariate in relazione alla specie dell’infestante da controllare, alla conformazione ambientale in cui si è chiamati ad operare e alle attività umane presenti.

La scelta delle attrezzature e dei prodotti più idonei (dal punto di vista della sicurezza e dell’efficacia) risulta importante, ma ancora di più lo è l’applicazione di una corretta metodologia (stilata da protocolli internazionali) e la capacità tecnica degli operatori (con formazione qualificata e certificata).Varie sono le tecniche di disinfestazione tra cui:

NEBULIZZAZIONE

Per nebulizzazione si intende la riduzione di un liquido in parti minutissime. Si ottiene costringendo il fluido liquido in un orifizio ad una pressione molto elevata. Nel caso di aree verdi o aree particolarmente vaste, vengono adoperati nebulizzatori auto-trasportati (atomizzatori) di nuova generazione, che consentono una gittata di oltre 80m del prodotto insetticida. Nel caso di aree esterne poco vaste e aree interne, la nebulizzazione può essere realizzata tramite nebulizzatore elettrico o nebulizzatore spalleggiato. In ambienti confinati di modeste dimensione, è possibile nebulizzare l’ambiente mediante l’ausilio di bombole a svuotamento automatico.

IRRORAZIONE

Per irrorazione si intende l’erogazione di un liquido, veicolato da aria compressa, in cui le particelle si distribuiscono uniformemente sulla superficie con cui viene a contatto. Vengono utilizzate pompe a bassa pressione manuali o elettriche.

FUMIGAZIONE

La fumigazione è l’erogazione di un gas, di un fumo, o di un liquido veicolato da aria surriscaldata (nebbia calda). Essa viene eseguita solitamente per i molini, i magazzini di stoccaggio, per il legno tarlato, per i tessuti infestati da tarme, e ovunque la situazione richieda questa tecnica. La fumigazione può essere generata da fumigatori a motore (termonebbiogeni), o da candelotti fumogeni.

Richiedi un preventivo

Consigli pratici

Le regole base per il tuo giardino:

  • Disinfestazione stagionale
  • Controlla palme
  • Potatura
  • Tieni in ordine

Chi c'è online

 27 visitatori online

Come Contattarci

Biosinergy S.r.l. Via Annibale Maria di Francia 6/A 00138 Roma | P.IVA 10908701005
tel/fax 06/45473235 cell 335/5267055 - 329/8379509 mail: info@biosinergy.it

chiudi